martedì 7 settembre 2010

Università Telematica: i motivi della scelta

università telematica
Nell’era del Web 2.0 sono tanti i ragazzi e gli adulti che decidono di iscriversi alle università telematiche per il loro percorso universitario.
Di certo è una tendenza molto recente ed è lecito chiedersi il perché di questa scelta fortemente non convenzionale.

In Italia vi sono una dozzina di Università Telematiche che erogano la formazione universitaria in modalità on line, grazie alle innovazioni dell’e-learning.

Tutto ciò di cui lo studente ha bisogno diventa quindi un computer collegato ad Internet e una dose di buona volontà per mettersi a studiare, come per gli studenti delle università tradizionali. Ma dicevamo dei motivi della scelta di studiare in una università telematica.

Semplicemente, la maggior parte di coloro che si iscrivono alle università online, non hanno molto tempo per studiare per motivi di lavoro o di impegni personali, ma hanno comunque la stessa voglia di tutti gli altri studenti di prendere la laurea.

Con le Università telematiche il percorso diventa più semplice: lo studente può decidere di studiare quando lo desidera direttamente da casa e senza l’obbligo di recarsi in ateneo per seguire le lezioni ,ottenendo così una ottimizzazione del suo tempo.