mercoledì 5 gennaio 2011

Convegno su “Conciliazione in materia di lavoro”: 12 gennaio a Roma

università telematica
Si terrà mercoledì 12 gennaio dalle 13 a alle 16, nella sede romana dell’università telematica eCampus in via Tritone 169, un importante convegno su un argomento che interesserà molti studenti e laureati di giurisprudenza: “Conciliazione in materia di Lavoro”. Inoltre il convegno è accreditato presso il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma per un totale di 3 crediti formativi.

La mediazione diventerà sempre di più nei prossimi anni uno strumento utile per risolvere in modo veloce e pratico le dispute legali. Un’ottima opportunità per molti giovani laureati di inserirsi nel mondo nel lavoro con una figura professionale ancora nuova e poco diffusa.

Durante il convegno saranno discusse le tematiche della conciliazione e della mediazione applicate all’ambito dei rapporti lavorativi. Interverranno: la prof.avv. Antonella Cassandro su “Il tentativo di conciliazione in materia di lavoro alla luce della legge L.183/2010”; l’avv. Amilcare Buceti su “Le novità introdotte dal DLgs. 28/2010 in materia di Mediazione Civile”; la dott.ssa Helene Fromont su “Le novità introdotte dal DM. 180/2010”. Sarà presente come moderatore l’avv. Paolo Nesta, consigliere per l’Ordine degli avvocati di Roma.